O bar de Wikipedia
«E pàgine de Wikipedia son cómme i figêu: 'na vòtta partorîi, diventan fìggi e fìgge do móndo» – Anònimo Wikipediano

Bar conplêto
Ìndice da setemànn-a

Not Italian? It-0? Go to the Embassy Desk!
Not Italian? It-0? Go to the Embassy Desk!
New message? Deutsch · English · Español · Français  |   Agiorna a pàgina

Canbûza
Canbûza

Discuscioîn in córso
Discuscioîn in córso
Nisciùnn-a discusción.

12 novembre


I neuvi templates


Tùtti quelli che vêuan scrîve artìcoli in zenéize, spezzìn, savoneize, noveize, munegàscu, vintimigliusu e brigàscu trêuvan o seu template (modèllo) in sciâ pàgina prinçipâle. Gh'é ascì a poscibilitæ de dêuviâ o template da grafîa ofiçiâ pe façilitâ a letûa a quelli che no acapiscian bén e parlæ dispægie di pòsti lontàn, ma o no l'é òbligatöio. Gh'é miga quarchedûn c'o pensa c'a l'é necesâio azonze ancón un âtro template? Scignorîa! --Luenséin (discuscioin) 08:03, 12 Nov 2017 (UTC)

Io ho una idea. La mia idea è aggiungere una specie di Template di navigazione per chi vorrebbe scrivere nei varianti del dialetto ligure. Tipo come Meta-Wiki, una specie di Template che fa vedere (facciamo un esempio sulla pagina "Amministratore" proprio sopra sopra c'è un template in diverse lingue riguardo alla pagina "Amministratore"). A me piacerebbe che oltre ad avere solo un variante del dialetto, per esempio sulla pagina Association Sportive de Monaco Football Club è scritta in Ventimigliese, ma se qualcun'altro che non vuole o non sa il Ventimigliese potremo fare altri articoli scritti o in Genovese, Monegasco, ecc. Forse ti piace la mia idea? --S4b1nuz E.656 (discuscioin) 12:57, 13 Nov 2017 (UTC)
L'idea è buona. Altre Wikipedie regionali hanno qualcosa di simile. Nell'esempio che hai fatto, è calzante avere una pagina della squadra di calcio scritta anche in monegasco, e che la possibilità sia visibile se uno sta leggendo la pagina in ventimigliese. Tuttavia, siamo in una fase di "bassa marea", con poche persone che scrivono su Wiki Ligure, e dobbiamo aspettare tempi migliori in cui abbia senso fare un template del genere. Al momento, infatti, non riusciamo neppure a capire quanti, potenzialmente, scrivano per la variante monegasca, quanti per quella ventimigliese, quanti per quella genovese, e così via. Ne terremo conto e ti chiameremo quando tornerà "l'alta marea"! Grazie ancora! Luensu1959 (discuscioin) 15:09, 13 Nov 2017 (UTC)
Potrei creare il template su una mia sandbox e lo potremo introdurlo prossimamente. --S4b1nuz E.656 (discuscioin) 16:24, 13 Nov 2017 (UTC)
Se non ti porta via troppo tempo, volentieri. Potrebbe appunto tornare utile quando saremo di nuovo di più e da più parti/più varianti del ligure a scrivere su questa Wiki. Sarebbe la soluzione di un vecchio problema prospettato ma mai affrontato. Luensu1959 (discuscioin) 14:42, 15 Nov 2017 (UTC)
Forse alcune cose potremo crearle / prepararle prima che arriva "l'alta marea". --S4b1nuz E.656 (discuscioin) 11:20, 18 Nov 2017 (UTC)

Funzioni del Bar (esterna)

 

Questa è una discussione esterna
Sintesi: Ecco che tra un po' spieghero come funziona il bar (per Luensu1959) potrebbe anche essere consigliato ad altri utenti.
La discussione prosegue in «Discûscioîn ûtente:Luensu1959#Re: Bar». Segnalazione di S4b1nuz E.656.