Borse Alessio Guidetti per Wikimania 2016 modìfica

 
Ciao, un messaggio dalla Commissione Borse Alessio Guidetti

Ciao, come forse saprai quest'anno Wikimania, il raduno annuale delle comunità Wikimedia, si terrà a Esino Lario (Lecco) dal 22 al 28 giugno.

Come per le scorse edizioni dell'evento, anche per il 2016 l'associazione Wikimedia Italia intende rendere disponibili alcune borse di partecipazione.
Potete trovare il bando di partecipazione con tutti i dettagli a questo link.
La scadenza è il 30 aprile 2016, ore 23:59 CEST.

Trovate invece tutte le informazioni su Wikimania Esino Lario sul sito ufficiale dell'evento
Grazie, e un sincero augurio di buon lavoro e buon divertimento sull'enciclopedia libera :-)


--Alexmar983 (discuscioin) 12:24, 23 Arv 2016 (UTC)

ciau Luensin, bellu l'articculu da nespua, figürite che mie nu-a cunusceiva: pe mi e nespue ean quelle "giapuneize". Ho levou u "maniman" ("de man in man", "de stu passu") perchè mi creddu che sta poula a l'esprimme quarcosa che nu s'è ancun verificou (prezenpiu, "portite u pægua che maniman ciöve"), mentre inta Püggia me pâ d'acapî che e nespue ghe sun pe'n davei. Se invece ti ghe scriveivi: "u l'è 'n'ærbu mai tantu rescistente che maniman ti pö aciantâlu scin-a u polu", alua lie u "maniman" u ghe stava. Alegri! Giromin Cangiaxo (discuscioin)

'mia che se ti ti te candidi, mi te vutu! Alegri! Giromin Cangiaxo (discuscioin)
scusa, ma mi ghe sun e nu ghe sun; pensu che l'ünnicu ch'u te posse agiütâ pe davéi u segge u Dragonot. Scciau! Giromin Cangiaxo (discuscioin)

Amministratore modìfica

Ciao! Vorrei ringraziarti per la tua offerta, ma non ho un buon livello di ligure per essere amministratore. Tuttavia, se hai problemi tecnici forse possa aiutarti. --Katxis (discuscioin) 22:06, 21 Zûg 2016 (UTC)

Immagini modìfica

Qui puio trovare le istruzioni per caricare le immagini. --Katxis (discuscioin) 09:09, 22 Zûg 2016 (UTC)

Re: agiuttu pe Wikipedia Ligure modìfica

Cerea Luensu1959, ant la wiki lìgura a-i é pa gnun aministrador:

Qualche tempo fa ne avevamo eletto 1, gli avevano dato i diritti per 6 mesi, con l'accordo che glieli avrebbero rinnovati se avesse continuato ad essere presente.
Memori di questo, bisogna sapere che per avere un admin, questi non dovrebbe allontanarsi dalla wiki. Se vuoi proporti tu, io sarò ben lieto di darti supporto in quello che so fare, ti basterà chiedere.
Suggerirei di proporti tra due o tre mesi, dopo due o tre mesi di presenza continua. Ciau, --Dragonòt (discuscioin) 12:13, 22 Zûg 2016 (UTC)

Re: neuvo aministratù modìfica

Era stato https://lij.wikipedia.org/wiki/Wikipedia:Administrators/candid%C3%A6#Giromin_Cangiaxo, per 6 mesi.
OK per settembre, ma ricordati di continuare a contribuire fino ad allora, e poi dopo ricordati di non smettere ;-)
--Dragonòt (discuscioin) 07:26, 23 Zûg 2016 (UTC)

Re: Wikipedia Ligure - pagina prinçipà modìfica

Non ci sono modifiche sulla pagina principale. Non ci sono log né nella storia della pagina né negli eventi. Forse la vedi con browser diversi, o forse con schermi a diverse definizioni. --Dragonòt (discuscioin) 20:34, 13 Lûg 2016 (UTC)

OK, ho capito quello che intendevi. Devi guardare il sorgente della pagina principale. Vedrai una serie di righe siffatte: {{...}}. Le doppie parentesi graffe sono usate per includere un "template" (ma questo probabilmente lo sai). I nomi dei template della pagina principale sono abbastanza parlanti, quelli che cerchi tu sono quelli che si chiamano {{Pagina prinçipâ/Urtime pagine}} e {{Pagina prinçipâ/Moddo de dî}}. Per vederli cerca la pagina Template:Pagina prinçipâ/Moddo de dî e vedrai chi li ha modificati. Lo stesso per l'altro. Ciao, --Dragonòt (discuscioin) 14:38, 14 Lûg 2016 (UTC)

Re: neuvo aministratù modìfica

Ti ho risposto via email. Dovresti controllare la casella email che usi per Wikipedia. --Dragonòt (discuscioin) 07:01, 2 Ago 2016 (UTC)

Re: email di WIkipedia modìfica

La casella di posta elettronica è quella che hai configurato tu dentro "Mæ preferençe" e poi "Posta elettronega:". Verifica queste impostazioni. Ti mando l'email all'indirizzo che mi hai lasciato, nel caso fosse diverso da quello di wikipedia , poi decidiamo quale usare. Ciao, --Dragonòt (discuscioin) 05:12, 3 Ago 2016 (UTC)

vâ ciü ün grammu de prattica... modìfica

che ün killu de gramattica.

Ciao Luensin! Pe razunzime a mi te ghe vuriæ ün idruvulante... Cumunque nu state a credde che mi segge 'n espertu. Possu sulu cunsegiâte de scrive ciü paggine che ti pö, magara in nuveize, e ti vediæ che ciancianin ti ghe piggi a man. Alegri! Giromin Cangiaxo (discuscioin) 17:06, 14 Ago 2016 (UTC)

Raduno a Genova modìfica

Ti segnalo it:Wikipedia:Raduni/WikiGita_a_Genova, anche per fotografare questi due palazzi. Mi permetto di segnalarlo a uno a uno come abbiamo fatto anche per altri raduni.--Alexmar983 (discuscioin) 18:38, 22 Ago 2016 (UTC)

Re: uniformità di grafia e lessicale modìfica

Ti dico subito che Wikipedia prevede che possa NON esserci uniformità. Se vuoi ti trovo la pagina precisa dove lo dice, ma ad esempio fa gli esempi noti dell'inglese americano che è diverso da quello inglese e da quello australiano (e non solo per i casi noti di center/centre, color/colour, oil/gaz, etc.). Ultimamente si è parlato della Wiki Koncani (lingua dell'india), divisa in decine di dialetti, scritta in tre alfabeti diversi, etc.

Per quanto riguarda la Wiki piemontese, abbiamo dato la possibilità di scrivere nelle varietà locali (e lo puoi vedere dal link che parte dalla bandiera del piemonte).

Direi quindi che nessuno su Wiki si è mai preoccupato dell'uniformità linguistica (visto che questa non c'è da nessuna parte al mondo), e neanche di quella lessicale. Anche l'italiano ha un lessico divergente, basta ricordare i casi famosi di affitto/pigione/locazione, uccello/pesce, etc. etc. --Dragonòt (discuscioin) 19:59, 30 Ago 2016 (UTC)

ciao, è la stessa cosa che succede anche nella wikipedian in lingua siciliana con dialetti pugliesi, calabresi, messinesi, panteschi, etc.. anche in it.wiki, quasi nessuno si rende conto che ci sono pure varianti: ialiano nord, italiano siciliano, italiano del sud, etc..
Dragonòt dico bene?? --SurdusVII 10:06, 31 Ago 2016 (UTC)

eleçion a amministratô modìfica

Scignorïa! L'è zà un pö che voeiva dâ recatto a-i messaggi de scistema (es. cangiâ da "entra" a "intra" e da "affermaçion" a "blocco") e foscia ho finalmente accapïo comme l'é che se fa, però m'öccöre torna i driti da amministratô, e quindi me tocca candidâme 'n'atra votta. Se ti gh'hæ coæ de votâ vanni a sta pagina Grassie pe-o teu aggiutto! Giromin Cangiaxo (discuscioin) 11:24, 4 Set 2016 (UTC)

Ciau! Grassie! Sci, nun apen-a ti te candidi dimmelu che te vutu. D'atru cantu mi l'é ciü i giurni che sun sensa cunesciun che quelli che sun cunessu. Pe furtün-a (o pürtroppu) inte questa wiki nu gh'è quellu gran bughezzu, gh'è tanti sguaruin inti messaggi du scistema, quellu scì. Alegri! Giromin Cangiaxo (discuscioin) 14:57, 6 Set 2016 (UTC)

Re: Risposte modìfica

>> Wikipedia Lumbaart è anch'essa sulla tua linea.

Non è che sia sulla "mia" linea. Questa è la linea di wikipedia, guarda qui: https://en.wikipedia.org/wiki/Wikipedia#Language_editions.

>> cui avevi tolto i diritti per poca attività

Non ero stato io, come potrei? I diritti avevano 6 mesi di durata e, non lavorandoci più, non aveva chiesto il rinnovo.

>> qual è il limite temporale per il mandato?

Il limite è quello che gli daranno gli steward (superuser a cui si chiedono i diritti). Una volta attribuivano una durata illimitata, poi si è visto che gli amministratori tendono a sparire, appena ottenuto i diritti, quindi adesso tendono a dare un limite temporale.

>> Potremmo essere in due a fare gli amministratori?

Of course, il numero di amministratori può essere grande quanto si vuole. Gli amministratori sono al servizio degli altri.

P.S.: ricordati di firmare gli interventi. --Dragonòt (discuscioin) 17:45, 4 Set 2016 (UTC)

Re: Steward modìfica

Li trovi qui: https://meta.wikimedia.org/wiki/Stewards. Ricordati di firmare gli interventi. --Dragonòt (discuscioin) 20:32, 5 Set 2016 (UTC)

Tórna a-a pàgina uténte de "Luensu1959/Archìvio 2016".