Istruzioni per presentare una candidatura

Possono essere candidati tutti gli utenti che rispettano i requisiti per la candidatura. Chiunque può proporre una candidatura.
  1. Crea la pagina Wikipedia:Check user/Candidæ/Nome candidato, sostituendo a Nome candidato il nome utente del candidato. Nel caso si tratti di una seconda candidatura, usa la sottopagina Wikipedia:Check user/Candidæ/Nome candidato/2 (analogamente per la terza, la quarta e così via).
  2. Nella pagina appena creata copia la stringa {{subst:Wikipedia:Check user/Candidæ/Prezentaçión|Nome candidato|Motivo della candidatura--~~~~}} sostituendo a Nome candidato il nome utente del candidato e a Motivo della candidatura la motivazione della candidatura.
  3. Copia qui sotto la stringa {{Wikipedia:Check user/Candidæ/Nome candidato}} (dove Nome candidato è sempre il nome utente del candidato).
  4. Infine aggiungi al Wikipediano l'avviso della candidatura.

Istruzioni per l'uso di questa pagina

  1. La visibilità della candidatura in corso è garantita dagli avvisi inseriti nel Wikipediano. Avvisare altri utenti personalmente della pagina di candidatura è fortemente sconsigliato e sconveniente (si veda Wikipedia:Campagne elettorali).
  2. Durante il tempo che intercorre tra la presentazione di una candidatura e la risposta del candidato, è possibile inserire dei commenti di supporto o, al contrario, di segno opposto. Essi devono tenere nel massimo conto non solo il Wikilove, ma anche tutto il rispetto che è a maggior ragione dovuto a quanti non sono ancora oggetto di votazione. Lo scopo primario di questa procedura è che i candidati possano trarre delle indicazioni utili, non una gogna o un tiro al piccione.
  3. Le candidature rimaste in sospeso per più di una settimana saranno archiviate, a meno che non vi siano discussioni in corso.
  4. È fortemente sconsigliato accettare una candidatura e avviare una votazione se i pareri sono diffusamente contrari: la votazione stessa potrebbe infatti essere chiusa e archiviata qualora non ricevesse il necessario consenso.
  5. Prima di accettare una candidatura, accertarsi di aver letto la policy sulla privacy dei dati.
  6. La procedura prosegue andando alla votazione se il candidato accetta esplicitamente la candidatura, dopo aver atteso 48 ore per verificare la presenza di un minimo di consenso e i requisiti di attribuzione. L'accettazione della candidatura e dell'autocandidatura possono essere ritirate in qualunque momento della procedura.
  7. La votazione si svolge nella pagina Wikipedia:Check user/Eleçioìn.
Nessuna candidatura in corso.