Contegnûo scasòu Contegnûo azónto
Lìnia 1 380:
 
ciao, come stai, wikicollega?? anche la mia scn.wiki è ultimamente abbandonata e spesso attaccata dai vandali..<br />ho votato ai 2 nostri wikicolleghi che mi hai lasciato nella mia wikitalk ;)<br />purtroppo tutte le nostre sorelle wiki sono piccoli ed a rischio di abbandono che sembra lo stesso destino delle lingue regionali a rischio d'estinzione :( è la realtà l'italiano è molto diffuso e forte nella nostra cultura mentre quelle regionali purtroppo è di meno sviluppato.. e conosciamo le ragioni ed è meglio non toccare quel ''tasto''..<br />buona giornata e buon wiki lavoro!! ^__^ --[[Utente:SurdusVII|<span style="color:#79443B">'''Surdus'''</span>]][[Discûscioîn ûtente:SurdusVII|<span style="color:#DAA520">'''VII'''</span>]] 07:52, 24 màz 2020 (UTC)
:se non sbaglio c'è la L482/1999.. ci sono tutte le lingue iscritte in queste..
:per il siciliano è riconosciuto solo dalla legge regionale in Sicilia e nemmeno è applicabile al 100% cioè la usano pochi comunis ciliani più o meno 5 (quasi tutti nel Catanese) che li insegnano in alcune scuole siciliane..
:per fortuna la TV, gli spettacoli teatrali, i film, eccetera li usiamo ma hanno dei dialetti e non sono in standard come lingua :( --[[Utente:SurdusVII|<span style="color:#79443B">'''Surdus'''</span>]][[Discûscioîn ûtente:SurdusVII|<span style="color:#DAA520">'''VII'''</span>]] 08:44, 24 màz 2020 (UTC)