File òriginâle(1 599 × 1 200 pixel, dimensción do file: 408 KB, tîpo MIME: image/jpeg)

Sto file chi o vêgne da Wikimedia Commons e o peu êse dêuviòu da âtri progètti. Chi de sótta ti ti peu védde a descriçión pigiâ da-a pàgina de descriçión do file.

Detàggi

Descriçión
Italiano: Prosegue l’impegno delle Forze Armate a favore dei connazionali nell’ambito dell’emergenza coronavirus

Nel pomeriggio di sabato 7 marzo, un elicottero HH-101A dell’Aeronautica Militare, in servizio di prontezza da ieri presso la base di Cervia, sede del 15° Stormo “SAR” (Search and Rescue, Ricerca e Soccorso), è intervenuto, su richiesta dell’Agenzia Regionale Emergenza ed Urgenza Lombardia, per trasportare una paziente di 62 anni, affetta da coronavirus, da Cremona all’Ospedale Morelli di Sondalo (Sondrio).

L’elicottero, con a bordo un team medico specializzato per trasporto in biocontenimento, è decollato da Cervia poco dopo aver ricevuto l’ordine di missione e ha raggiunto l’Ospedale di Cremona, dove ha caricato la paziente. L’aeromobile è poi decollato nuovamente alla volta di Bormio, per il successivo trasferimento all’Ospedale Morelli di Sondalo.

Per l’emergenza coronavirus, il Ministero della Difesa ha messo a disposizione delle Istituzioni degli elicotteri HH-101A, operati da equipaggi del 9° Stormo di Grazzanise e del 15° Stormo di Cervia. Si tratta di aeromobili di ultima generazione utilizzati per molte tipologie di missioni, dalla ricerca e soccorso fino al supporto alle operazioni speciali. Questi elicotteri sono inoltre in grado di caricare e trasportare delle speciali barelle isolate, A.T.I. (Aircraft Transit Isolator), progettate specificamente per il trasporto aereo in biocontenimento di pazienti altamente infettivi.

La forte sinergia tra i Ministeri Difesa, Esteri, Salute e ProCiv continua ininterrottamente ormai da più di un mese. Con i primi casi di contagio verificati nel Nord Italia, le Forze Armate hanno messo a disposizione, per una eventuale sorveglianza sanitaria, infrastrutture militari distribuite lungo tutta la penisola dalla Val D’Aosta alla Sicilia con circa 2200 stanze e circa 6600 posti letto, oltre a fornire una quota del proprio personale medico ed infermieristico dell’Esercito, della Marina Militare, dell’ Aeronautica Militare e dell’ Arma dei Carabinieri, su richiesta della protezione civile, per rispondere alle esigenze dei territori lombardi. Inoltre ha riarticolato il dispositivo nazionale “Op. Strade Sicure” per garantire l’opportuna cornice di sicurezza in concorso alle Forze dell’Ordine nei presidi dislocati nell’area delle zone rosse.

Il COI ha implementato una Sala Operativa (H24/7 su 7) dedicata all’Emergenza che ha coordinato tutti i trasferimenti dei connazionali dall’estero e attualmente gestisce e condivide le informazioni di interesse con gli altri dicasteri; il COI, inoltre, monitora la situazione dei militari italiani in tutti le missioni e operazioni nazionali e internazionali, impartendo, a tutela del personale, specifiche misure precauzionali.

Le Forze Armate svolgono la propria parte nell’ambito del “sistema paese” grazie ad una costante gestione dell’emergenza sanitaria in coordinamento con il Dipartimento della Protezione civile, il Ministero Affari Esteri e della Salute.
Dæta
Vivàgna http://www.aeronautica.difesa.it/comunicazione/notizie/Pagine/CVirusCremonaSondrio.aspx
Aotô Aeronautica Militare

Licénsa

Open data


Il presente file è considerato dato aperto in quanto pubblicato da una pubblica amministrazione italiana senza adozione di alcuna licenza.
In quanto tale, è utilizzabile da parte di chiunque, anche per finalità commerciali, in formato disaggregato e gratuitamente (open by default) ai sensi dell’articolo 52, comma 2 del codice dell’amministrazione digitale approvato con D.Lgs. 7 marzo 2005 n. 82 e successive modifiche e integrazioni.
A tal fine, il paragrafo 8 delle vigenti Linee guida nazionali per la valorizzazione del patrimonio informativo pubblico, emanate dall’AgID — Agenzia per l’Italia digitale, stabilisce espressamente e in modo vincolante che «la mancata indicazione della licenza implica che i dati siano pubblicati secondo i termini stabiliti dalla licenza CC-BY (attribuzione), ossia con il solo obbligo di citare la fonte».
Pertanto è obbligatorio, al momento del caricamento del file proveniente da una delle fonti citate in questo template, indicare il nome dell’amministrazione e l’indirizzo URL della pagina web nella quale è stato pubblicato detto file file.



w:it:Creative Commons
atribuçión
Questo file è disponibile in base alla licenza Creative Commons Attribuzione 4.0 Internazionale
Ti t'ê lìbero:
  • de condivìdde – de copiâ, distriboî e trasmétte 'st'òpera chi
  • de modificâ – de adatâ l'òpera
A-e condiçioìn chi de sótta:
  • atribuçión – Ti ti dêvi atriboî a paternitæ de l'òpera, indicâ o link a-a licénsa, e indicâ se són stæti fæti di cangiaménti ascì. Ti ti pêu fâ coscì inte 'n mòddo raxonévole e de mòddo da no sugerî che quélli ch'à dæto a licénsa sostêgnan ti ò a manêa inta quæ ti t'adêuvi l'òpera.
w:it:Creative Commons
atribuçión
Questo file è disponibile in base alla licenza Creative Commons Attribuzione 1.0 Generico
Ti t'ê lìbero:
  • de condivìdde – de copiâ, distriboî e trasmétte 'st'òpera chi
  • de modificâ – de adatâ l'òpera
A-e condiçioìn chi de sótta:
  • atribuçión – Ti ti dêvi atriboî a paternitæ de l'òpera, indicâ o link a-a licénsa, e indicâ se són stæti fæti di cangiaménti ascì. Ti ti pêu fâ coscì inte 'n mòddo raxonévole e de mòddo da no sugerî che quélli ch'à dæto a licénsa sostêgnan ti ò a manêa inta quæ ti t'adêuvi l'òpera.

Didascalie

Azonzi 'na spiegassion de 'na riga de quello che questo file o raprezenta

Elementi raprezentæ inte sto file

raffigura italian

8 màr 2020

tipo di file italian

image/jpeg

checksum italian

cbbbd34770dac450bbb8bd04de81d3213fcca315

metodo di determinazione italian: SHA-1 italian

417 792 byte

1 200 pixel

larghezza italian

1 599 pixel

Cronologîa do file

Sciàcca in sce 'n grùppo dæta/ôa pe védde comm'o l'êa o file into moménto indicòu.

Dæta/ÔaMiniatûaDimenscioìnUténteComénti
prezénte15:03, 20 màr 2020Miniatûa da versción de 15:03, 20 màr 20201 599 × 1 200 (408 KB)Holapaco77Uploaded a work by [http://www.aeronautica.difesa.it Aeronautica Militare] from http://www.aeronautica.difesa.it/comunicazione/notizie/Pagine/CVirusCremonaSondrio.aspx with UploadWizard

A pàgina chi de sótta a contêgne di ligàmmi a sto file chi:

Metadata