Wikipedia:Pàgina de prêuve: diferénse tra e verscioìn

Contegnûo scasòu Contegnûo azónto
Emis Killa
(Nisciùnn-a diferénsa)

Versción de 21:42, 11 zen 2010

Template:Artista musicale

Template:Bio

Biografia

Emis Killa,all'anagrafe Emiliano Giambelli,nasce a vimercate(periferia di milano),il 14/11/89; ha le prime influenze del rap nel 2004,all'eta di 14 anni,ma inizia a rappare solo nei primi mesi del 2006. Subisce due svolte stilistiche riguardanti il freestyle, la prima ai portici di desio(MI),la seconda al muretto di milano,quest'ultima inizialmente popolata da diversi rapper,dalla quale apprende diverse cose. Emis Killa frequenta i diversi contest di freestyle,dentro e fuori milano,raggiungendo ottimi risultati tra gli emergenti,nel 2007 vince il TecnichePerfette regionale in lombardia,e successivamente vince la finalissima portandosi a casa il titolo di campione italiano 2007. Nel 2008 entra a far parte della UFS crew,una crew di writing principalmente palermitana,ma sparsa un po per tutta italia.sempre nel 2008 entra a far parte della indie label BLOCCO RECORDZ,con la quale da vita al suo primo progetto,"KETA MUSIC" un mixtape di 18 tracce con numerose collaborazioni, tra cui: Rayden,Ensi,Duellz,Asher Kuno,G.Soave,Fedez,Jack the smoker. Il mixtape è fuori dal 17 dicembre 2009 in freedownload e in una tiratura limitata di copie.

Il 15 Dicembre 2009 è uscito il singolo "XXXMas" in collaborazione con Vacca, prodotto da Giccio. Il 3 Gennaio 2010 è uscito il singolo "Mi Prendo Tutto Quanto" in collaborazione con Vacca, prodotto da Giccio.

La Blocco Recordz

Il 2007 inizia con la nascita e la concretizzazione del progetto Blocco Recordz. Una vera e propria etichetta che ha come obiettivo quello di scoprire, produrre e promuovere nuove realtà artistiche del panorama hip hop italiano. La prima uscita ufficiale della Blocco Recordz è il terzo album dei DDP Attitudine che vede la luce a febbraio 2007, in cui si trovano le collaborazioni di Inoki, Bassi Maestro, Santo Trafficante, MDT e Uzi&Morfa. Il disco viene accolto bene dalla critica di settore e riscuote un buon successo di pubblico che porta i DDP a partire con il loro "Attitudine Tour" dal mese di marzo toccando diversi clubs in varie parti d'Italia.

Nei primi mesi del 2007 Alfredo produce una traccia musicale come soundtrack per il progetto cinematografico worldwide di Pirelli. La base diventa la web soundtrack del nuovo film che vede come protagonista Uma Thurman e come regista Kathryn Bigelow (regista di Strange Days). Il team Blocco Recordz si arricchisce della presenza di MDT (Nak Spumanti e Coliche) da Milano, Uzi Junker,Kennedy,MISTACABO & Lil Pin da Cagliari, Zanna Boy da Valenza, Gabba da Firenze e D.A.F.A. aka Kilkenny (ex Lyricalz) da Novara, Emis Killa da Vimercate (MI).


Discografia


Altri progetti

Collegamenti esterni

Template:Hip hop italiano

Template:Portale