Contegnûo scasòu Contegnûo azónto
→‎re:: neuva seçion
Lìnia 95:
:Bungiurnu caa Fausta, e graçie pe l'idea! Gh'òu diggu a-u Ricu s'u gh'à tenpu... e pensare che un mio zio, [[Arnaldo Sala]] (de Zena) era divenuto abbastanza famoso nel capoluogo ligure, ma mio cugino (suo figlio) non ha mai tempo di iniziare il percorso su Commons per validare la sua foto e le sue opere... --[[Utente:Luensu1959|Luensu1959]] ([[Discûscioîn ûtente:Luensu1959|discuscioìn]]) 11:34, 10 fre 2022 (CET)
::E' sempre in tempo per farlo!--[[Utente:Fausta Samaritani|Fausta Samaritani]] ([[Discûscioîn ûtente:Fausta Samaritani|discuscioìn]]) 15:21, 10 fre 2022 (CET)
 
== re: ==
 
Ciao, quel che faccio io è ridisegnare gli stemmi in svg (in modo tale da avere dei design originali che possano essere rilasciati sotto licenza libera), caricarli su Commons e poi richiamarli nell'elemento Wikidata del comune attivando la proprietà P94. Una campagna massiccia di vettorializzazione degli stemmi sarebbe IMHO auspicabile, ma servirebbe un bello sforzo collettivo (le mie competenze di grafica vettoriale sono relative e non mi consentono di ridisegnare più di tanto); l'alternativa sarebbe chiedere ai vari comuni di rilasciare un ticket VRT per i loro design proprietari, ma vedo un po' difficile che gli stia bene di dare il nullaosta a qualsiasi riutilizzo anche commerciale. Più probabilmente potrebbero dare l'autorizzazione per singoli progetti Wikimedia e fermo restando il loro copyright... mei che nada. Saluti --[[Utente:Vale93b|Vale93b]] ([[Discûscioîn ûtente:Vale93b|discuscioìn]]) 11:04, 26 fre 2022 (CET)