Contegnûo scasòu Contegnûo azónto
→‎Vocabolario?: neuva seçion
Lìnia 763:
 
:::Jut, jut! Wie klein die Welt ist... Vielen Dank für deine "Kostprobe", deine Hinweise und die interessante Karte der mitteldeutschen Dialekte (ich kenn dabei nur ein Bisschen Plattdeutsch aus meiner Studentenzeit in D'dorf und ein Bisschen Schwäbisch durch meine wiederholten Aufenthalte in Stuttgart). Bindestrich hinzugefügt (ja, man muss hier akribisch arbeiten!). Scignurìa! --[[Utente:Luensu1959|Luensu1959]] ([[Discûscioîn ûtente:Luensu1959|discuscioin]]) 12:27, 8 set 2021 (CEST)
 
== Vocabolario? ==
 
Buon giorno, Luensu. Come ti avevo accennato, sul programma in sassarese, ancora in Incubator, sto realizzando un vacabolario sassarese-italiano. L'ho diviso in due parti, mettendo in una pagina i verbi e in un altra il resto del vocabolario. Una gran fatica e sono circa a metà del lavoro. Puoi vederlo qui [https://incubator.wikimedia.org/wiki/Wp/sdc/Vucabur%C3%A0riu_sassaresu-itarianu_(Li_veibi)] e qui
[https://incubator.wikimedia.org/wiki/Wp/sdc/Vucabur%C3%A0riu_sassaresu-itarianu] .
 
Compiuta questa fatica, ritengo di aver fatto il possibile per aiutare questo progetto in Incubator e vorrei tornare ad aiutare lij.wiki. L'idea di un vocabolario mi sembra ottima. Si potrebbero studiare varianti, ad esempio una tipologia di parole (lessico marinaro in ligure, ad esempio) e studiare vocabolari di varianti liguri locali che non esistono sul cartaceo, oppure sono di difficile reperimento. Potrei dare il mio contributo per la realizzazione delle pagine, verificando l'inserimento alfabetico, ad esempio, e studiando una veste editoriale con immagini accattivanti e appropriate. Ti prego di contattare gli altri autori della wiki e di comunicarmi il vostro parere.--[[Utente:Fausta Samaritani|Fausta Samaritani]] ([[Discûscioîn ûtente:Fausta Samaritani|discuscioin]]) 10:40, 13 set 2021 (CEST)