Contegnûo scasòu Contegnûo azónto
Etichétta: Editor wikitesto 2017
Lìnia 137:
:{{ping|Fausta Samaritani}} Evidentemente il punto non è chiaro, non esiste che si mandino delle pagine in cancellazione immediata perché ritenute "inutili", ne tantomeno su questa wiki esiste il regolamento che ci imponga di cancellarle se troppo brevi (obv non ne creiamo di nuove e col tempo verranno ampliate) o ancora, come mi è capitato di leggere, di cancellarle "per scarso interesse per i lettori" o vattelapesca (se è per questo la maggior parte delle pagine dei comuni, escludendo le recenti views tecniche da me fatte, stanno a zero, ma non mi pare che sia stato proposto di farle sparire).
:Aggiungo, a margine, che è caldamente sconsigliato proseguire con copy & paste selvaggi di sezioni, wl a random o altro da una pagina all'altra tanto per far numero (che poi dall'index si evince chiaramente come la maggioranza della pagine più brevi siano anni e simili ma vabbè); senza il rispetto delle grafie preesistenti, oltre che la non coerenza in quanto aggiunto, tali edits sono da considerarsi vandalismi. [[Utente:N.Longo|N.Longo]] ([[Discûscioîn ûtente:N.Longo|discuscioin]]) 18:29, 13 agó 2021 (CEST)
 
::Bisogna ''muovere'' le pagine, non lasciarle statiche. Anche il numero di edit su ogni voce ha un suo significato. Fare 'sparire' pagine dipende dal fatto se siano o non siano enciclopediche. Non abbiamo un regolamento qui per la cancellazione delle pagine e fino ad oggi ci siamo attenuti al buon senso di chi propone e di chi effettua la cancellazione. Le pagine dei comuni italiani, anche se pochissimo visitate, sono tutte enciclopediche sicuramente. Farle e aumentarle dipende dalla buona volontà degli utenti. Creare uno schema per città e paesi qui si è sempre fatto e io l'ho trovato, anche se oggi si aggiungono i titoli interni. Sto ampliando voci ferme, in attesa che qualcuno arrivi a metterci dentro qualcosa di nuovo. In quanto alle pagine corte della cronologia, ci sono 365 giorni dell'anno, 2277 pagine degli anni d.C. e 1116 degli anni a.C., per un totale di '''3758 pagine'''. Da notare che per gli ultimi trecento anni a.C. neppure le grandi wiki hanno la distinzione di pagine, anno per anno, e si sono limitate ai decenni, con redirect dai singoli anni. Noi invece abbiamo fatto la pagina di tutti gli anni e di tutti i decenni a.C., fino all'anno 1000 a.C. Pensi davvero che possa '''da sola affrontare il problema delle pagine corte della cronologia'''? E qualcuno si è mai qui occupato di fare controlli sulle 'Pagine speciali' che sono il metro per sapere se e dove ci sono mancanze, errori, problemi, ecc.? Buon proseguimento.--[[Utente:Fausta Samaritani|Fausta Samaritani]] ([[Discûscioîn ûtente:Fausta Samaritani|discuscioin]]) 18:53, 13 agó 2021 (CEST)