Contegnûo scasòu Contegnûo azónto
Lìnia 675:
 
:::Non si può avere tutto. ''Metacaixa'' è un sistema facile da realizzare. Si può in caso aggiungere una nota esplicativa che informa che la doppia versione è visibile solamente sul computer. Si dovrebbe dare la precedenza alla versione realizzata per prima, indipendentemente dalla lingua/dialetto. Credo che wikidata non possa fare eccezioni, per le wiki che utilizzano più lingue/dialetti e che sono molte, non solamente quelle italiane.
::::Son d'acòrdio. --[[Utente:Luensu1959|Luensu1959]] ([[Discûscioîn ûtente:Luensu1959|discuscioin]]) 16:36, 27 lùg 2021 (CEST)
 
:::Un'altra osservazione: mi domando perché tre lingue liguri hanno il banner grande, su due righe, e tutte le altre lingue o dialetti liguri hanno il banner piccolo, su 1 riga. Porterei a 2 righe tutti i banner linguistici, ad eccezione di quelli dei dialetti estinti, per evidenziare la loro differenza con lingue/dialetti vivi. Non so chi abbia fatto in passato questa scelta della doppia o singola riga e non ho trovato traccia sulle discussioni del Portego. Qualcuno sa dirmi qualcosa in proposito?--[[Utente:Fausta Samaritani|Fausta Samaritani]] ([[Discûscioîn ûtente:Fausta Samaritani|discuscioin]]) 14:11, 27 lùg 2021 (CEST)--[[Utente:Fausta Samaritani|Fausta Samaritani]] ([[Discûscioîn ûtente:Fausta Samaritani|discuscioin]]) 14:11, 27 lùg 2021 (CEST)
::::E'intuitivo: a differenza di tutte le varianti locali, le tre lingue "liguri" hanno un testo più lungo e in due casi uno stemmino (il grifone dell'Accademia Ligûstica do Brenno e lo stemma della Regione Liguria). E in ogni caso non sono varianti (dialetti) locali, bensì è unicamente il zeneize (lingua) scritto in tre modi differenti! Per non urtare la sensibilità di chi li ha creati abbiamo solamente cercato più volte io e Sabino di modellarli nelle dimensioni, imponendo uno standard soltanto in tutte le varianti locali. Questioni di diplomazia. Scignorìa! --[[Utente:Luensu1959|Luensu1959]] ([[Discûscioîn ûtente:Luensu1959|discuscioin]]) 16:36, 27 lùg 2021 (CEST)