Discûscioîn ûtente:S4b1nuz E.656/Archìvio 2020: diferénse tra e verscioìn

Contegnûo scasòu Contegnûo azónto
Paggina creâ con "== template zeneise T == Ciao Sabino, no me aregòrdo ciù donde t'é misso a verscion "cùrta" do '''template zeneise T'''. Chi gh'é a verscion lónga (lunga ben 5 righe se..."
(Nisciùnn-a diferénsa)

Versción de 20:19, 13 zen 2021

template zeneise T

Ciao Sabino, no me aregòrdo ciù donde t'é misso a verscion "cùrta" do template zeneise T. Chi gh'é a verscion lónga (lunga ben 5 righe se vedi la cronologia):

ZE-T
Questa pagina a l'è scrita in lengua zeneise segondo l'ortografia tradiçionâ

Salûo, --Luensu1959 (discuscioin) 12:32, 9 zen 2020 (UTC)

Template e categorie

Ciao, S4b1nuz. Mi mandano a te perché sei l'informatico di questo Wiki. Ho preso un po' la mano con Wiki in francese che, rispetto a quello in italiano, è molto più avanzato tecnicamente (oltre al numero delle voci, ma questo per me conta di meno). Qui mi trovo in qualche difficoltà. Non parlo della lingua ligure, che non conosco, ma qui c'è sempre qualcuno che mi aiuta, e in fretta. Il problema è la carenza dei templates. Es. cita libro, autorità, commons, ecc. Quando si vuole modificare, non c'è in basso una barra con i vari alfabeti e altri sussidi. Non siete collegati con il sistema di rilevazione dei dati che, ad esempio, fornisce il numero dei lettori di una pagina e segnala errori nei collegamenti con il Web. La data, in automatico, è quella di Londra e non quella di Roma. In questo ambito tecnico non posso essere di alcuna utilità, perché non è il mio campo di azione. Ho invece una buona pratica nell'uso di Wikidata e mi muovo con una certa facilità nell'ambito della ricerca delle immagini e anche dei riferimenti bibliografici, perché interrogo banche dati di biblioteche.

Sono anche carenti le categorie, ma non so come qui si creano e temo di fare errori nel titolo, perché non posso cambiare il titolo di una pagina. Se mi aiuti, dandomi i titoli, posso intanto provvedere a creare categorie in ambito Arte, dove ho iniziato a muovermi.

Altri problemi: conuigazioni di verbi, uso di articoli e congiunzioni articolate, femminile e plurale. Ci vorrebbero degli specchietti, di facile lettura, in una serie di pagine di aiuto sulla grammatica. Iniziare almeno dalla lingua ligure madre e poi pensare alle varianti linguistiche locali. Buon lavoro e allegria!--Fausta Samaritani (discuscioin) 11:56, 4 fre 2020 (UTC)

Scuse il disturbo ulteriore. Su Wiki in francese, alla pagina utente Utilisateur:Fausta Samaritani/Brouillon3, trovi lo specchietto semplificato della coniugazione in francese dei verbi essere e avere. Potresti utilizzarla per i due verbi in ligure e più tardi pensare anche alle varianri locali. Buona lavoro e allegria!--Fausta Samaritani (discuscioin) 13:44, 4 fre 2020 (UTC)

Treni

Ho letto che ti interessi di treni. Sto cercando su Commons video da mettere su pagine di questo wiki. Ne ho inseriti già alcuni e mi sembra molto bello quello sulla pagina Zoologia. Ci sono video con treni in movimento. La ricerca è complicata, perché su Commons hanno inserito oltre 300.000 video; ma se tu fai una ricerca mirata sui treni, il numero si comprime drasticamente. Buona caccia!--Fausta Samaritani (discuscioin) 10:04, 13 fre 2020 (UTC)

Ho provato a creare 'cita libro', con questo testo (ho tolto l'ultima graffa, altrimenti non si legge):
{{cita libro |outô = |curatòre = |tìtolo = |revìsta = |dæta = |editô = |lêugo = |pàgine = |léngoa = |SBN = |ISBN = |cid = }}
Mi dà errore e sono in rosso le categorie. Potresti provvedere tu? Grazie, e buon San Valentino!--Fausta Samaritani (discuscioin) 15:17, 14 fre 2020 (UTC)


Una versione semplificata potrebbe essere:

{cita libro |outô = |tìtolo = |dæta = |editô = |lêugo = |pàgine = |léngoa = |ISBN = |cid = }

Poi, bisognerebbe creare Cita pubblicazione, per le collaborazioni a riviste e assimilabili. Grazie.--Fausta Samaritani (discuscioin) 11:19, 15 fre 2020 (UTC)

Agiùtto pe-a traduçion

Ciao Sabino, a seguito della discussione di oggi (qui sotto le ultime battute) con Epidosis e la Fausta, ti chiedo aiuto perchè non capisco dove far la traduzione della frase: "Wikimedia Commons contiene immagini o altri file su...".

La traduzione è: Wikimedia Commons a contégne di inmàgine ò di âtri files in sce

Graçie, --Luensu1959 (discuscioin) 15:08, 13 fre 2020 (UTC)

Mi son perso nei templates e non capisco come/dove tradurre in zeneize la dicitura Wikimedia Commons contiene immagini o altri file su Alejo Carpentier (caso pratico) --Luensu1959 (discuscioin) 12:37, 13 fre 2020 (UTC) I singoli pezzetti della dicitura vengono composti dal Modulo:Interprogetto: ti consiglio di scorrere con calma la pagina e di sostituire tutte le parole italiane colle traduzioni in ligure. --Epìdosis (discuscioin) 13:36, 13 fre 2020 (UTC)

Interprogetto

Buon giorno Sabino, vorrei sapere se qui funzione il template interprogetto e se c'è il collegamento con Commons e con il wikidizionario in ligure. Grazie.--Fausta Samaritani (discuscioin) 10:57, 20 màr 2020 (UTC) E anche con Wikivivagna.--Fausta Samaritani (discuscioin) 10:59, 20 màr 2020 (UTC)

433 Eros

Buon giorno, Sabino. La voce 433 Eros presenta molti problemi tecnici. Ti prego provare "çitta lìbbro" e "çitta publicaçión" nella bibliografia: forse risolviamo anche il problema dei molti errori nelle note. Fammi sapere. Grazie.--Fausta Samaritani (discuscioin) 09:43, 4 arv 2020 (UTC)

C'è un altro problema: continuo ad usare questo template per le biografie. Lo ho trovato qui, già in uso.
S4b1nuz E.656/Archìvio 2020
Immaggine:----

-----

Dæti personâli

Nàscita: -----
Mòrte: -----
Paize: -----

Âtre informaçioìn

Profesción: ------
paize non funziona e move non ho idea di che cosa sia. Che ne pensi?--Fausta Samaritani (discuscioin) 09:49, 4 arv 2020 (UTC)

Ho visto che hai modificato il titolo in "çitta lìbbro" e "çitta publicaçión". Ma io non sono in grado di utilizzare questi due template se tu non mi fai un esempio pratico di utilizzo dei template. Grazie. --Fausta Samaritani (discuscioin) 16:31, 4 arv 2020 (UTC)

Ciao Sabino, vedo la parola corretta "inmàgine" all'interno del template, ma il titolo del template riporta "immaggine" (che è decisamente più romanesco che zeneize ;- Circa "move" non so neanch'io cosa voglia dire. --Luensu1959 (discuscioin) 17:06, 4 arv 2020 (UTC)

Nel template c'è immaggine: è fatto così. Da quando collaboro a questa wiki, quando devo inserire una foto cambio File con Immaggine e funziona. Una pratica che ho copiato qui: non l'ho inventata io. Al posto di move si potrebbe mettere qualcosa d'altro (nòtta, per esempio), oppure togliere questo elemento. Hai controllato se in monegasco c'è la parola move? paize sta per nazione. C'è un problema di funzionamento dei template già posizionati, se si cambia qualcosa? --Fausta Samaritani (discuscioin) 18:27, 4 arv 2020 (UTC)

Template Dialettu aghjaccinu

Graçie a Giodiassi5 gh'é 'n neuvo utente ch'o scrive into dialetto còrso-zeneize dito aghjaccinu. Ti doviesci fa 'n template co sta fraze chi:

Issa paghjina ghjè scritta in aghjaccinu

ti çerni (scegli) i culuri che ti veu! --Luensu1959 (discuscioin) 07:21, 10 arv 2020 (UTC)

Graçie Loenso p'aveilo scrîto ti, se ti veu Sabin, ti poriêsci adeuviâ sta föto
 
. Ancon graçie. -Zane
[@ Luensu1959, Giodiassi5] Fæto! Òua o l'é disponìbile, ho scelto o rêuza cómme colôre e si può inserire in sce pàgine cómme {{Aghjaccinu}} --S4b1nuz E.656 (discuscioin) 10:25, 10 arv 2020 (UTC)
Belìscimo! O neuvo template o me piaxe asæ! --Luensu1959 (discuscioin) 13:09, 10 arv 2020 (UTC)

auguronissimi...

...di Buona Pasqua e Pasquetta a te e famigghia dalla scn.wiki!! --SurdusVII 12:48, 12 arv 2020 (UTC)

Errore nel template dei Comuni !!!

Ho provato adesso a far comparire la foto nel template di Valbrevenna, e cercando il mio punto di riferimento usuale (la pagina di Carloforte) ho scoperto che anche lì la foto era scomparsa, quindi probabilmente anche in altre pagine dei Comuni. Puoi cercare l'errore per favore? Chiedo anche a [@ Samuele2002] che potrebbe involontariamente aver cambiato qualcosa recentemente. Attendo buone nuove! --Luensu1959 (discuscioin) 09:45, 18 arv 2020 (UTC)

Confermo l'errore ovunque: anche nella pagina di Recco, Sann-a, Preinaudu e tante altre sono scomparse le foto presenti nel template dei Comuni! Che bellu paciûgu!!! --Luensu1959 (discuscioin) 09:48, 18 arv 2020 (UTC)
[@ Luensu1959] Sì scusate errore mio stavo sistemando il tl in modo da non rendere visibile il riquadro dell'immagine quando questa manca ma non mi sono accorto di aver perso per strada una {. Grazie per averlo corretto --Samuele2002 (discuscioin) 12:17, 18 arv 2020 (UTC)

Traduzioni

Ciao, io capisco poco ligure, anche se ho qui il mio account principale. Se vuoi ti posso aggiungere alla tua pagina utente la traduzione in lombardo... Se vuoi. Alêgri! Gatto terrorista[de bordighêa]   10:12, 23 arv 2020 (UTC)

Ho fatto un errore nel pubblicare Palasso Rosso e ho scritto il titolo Galeria Borghese. Ho dunque optato per un redirect, che tu hai cancellato. La voce Galeria Borghese non l'ho terminata; ma non potevo lasciare un vuoto totale sotto il titolo: così ho deciso di pubblicare la parte che avevo completato (incipit+nòtte+inmaggine). Le sezioni mancanti sono: == Descriçion e stöia == == Coleçioìn == e == Bibliografia == Proverò a riempire queste parti mancanti al più presto. --Fausta Samaritani (discuscioin) 19:44, 24 arv 2020 (UTC)

Template in monegasco

Forse si potrebbe farne uno in lingua ufficiale, per re, regine, imperatori ecc. E farne anche uno per capi di stato, senza la stringa dinastia. Il discorso su move forse... ho trovato il significato. In inglese vuol dire vai a... Probabilmente il templare è di derivazione inglese. Ho provato e funziona con una immagine che potrebbe anche avere un link a una pagina interna e funziona anche, senza immagine, con un link esterno (potrebbe essere utile per la wikisource). Buona serata.--Fausta Samaritani (discuscioin) 18:53, 3 màz 2020 (UTC)

elezioni burocrati lji.wiki

vedo che ogni anno fate elezioni il che significa che questa wiki è più attiva di quasi le altre wiki :) su scn.wiki non sono state fatte elezioni per questo non sono admin o altre.. l'unico attivo a quanto pare è Gmelfi che è ritornato dopo quasi 2 anni :) buon wki lavoro!! --SurdusVII 09:55, 4 màz 2020 (UTC)

vedo che hai letto la mia storia su scn.wiki.. non ricordavo che ero stato attaccato.. ricordo solo che dopo quel fatto ho più o meno limitato i miei contributi là su scn.wiki.. comunque, ho troppi sandboxes da pulire nella mia scn.wiki.. :D --SurdusVII 10:36, 4 màz 2020 (UTC)

wikioscar

ciao, wikicollega, come stai?? perchè nella lij.wiki non esiste il WikiOscar come questo?? --SurdusVII 15:54, 6 màz 2020 (UTC)

no no.. non era questo che volevo un wikioscar nella mia PU in lij.wiki.. comunque ho capito e ho ricevuto più o meno le stesse risposte in altre wiki.. solo quelle maggiori con più wikicolleghi li fanno come in altre tipo en.wiki, fr.wiki, de.wiki, eccetera.. mentre quelle minori sono più trascurate.. pazienza magari in futuro ne riparleremo per l'organizzazione ;) buon wiki lavoro!! --SurdusVII 06:41, 7 màz 2020 (UTC)

neuvo template

Ciau Sabinu, fòscia ti peu fâ 'n template pe i aministratuî da nostra Wiki: il primo username di stamattina è un arabo con il template da amministratore. Sarebbe utile averne uno simile per noi con la dicitura in inglese:

This user is an administrator on the Ligurian Wikipedia

Salûu, Luensu

Ciao stavo pensando che forse andrebbe precisato che gli amministratori dell'interfaccia solo se sono anche amministratori possono cancellare, unire la cronologia, vedere il testo cancellato e ripristinare delle pagine mediawiki .css .js .json mentre chi è solo amministratore o amministratore dell'interfaccia non può farlo. --Samuele2002 (Discûscioîn!) 16:12, 22 màz 2020 (UTC)

Edimburgo

Ciao Sabino, no pòsso fâ i colegamenti interwiki pe-a pàgina de Edimburgo. Ti ghe preuvi ti? Graçie, --Luensu1959 (discuscioin) 09:03, 28 màz 2020 (UTC)

[@ Luensu1959]   Fæto --S4b1nuz E.656 (discuscioin) 09:06, 28 màz 2020 (UTC)

categoria Anni

Buon giorno, Sabino. Sono intervenuta ieri sera sulle categorie degli Anni. Mi ero accorta ad un certo punto che, o create da me, o perché esistenti, c'erano dei duplicati. Ho svuotato queste categorie duplicato, perché scritte in italiano e ritengo che dovrebbero essere cancellate, o perché redirect, o perché vuote. Sono:

  • Anni del XI secolo, Anni del XIV secolo, Anni del XVIII secolo, Anni del XXI secolo, Anni del I secolo, Anni del XIII secolo.

Ho invece messo gli anni nelle categorie di questo tipo: Categorîa:Anni dö XIX secolo, cioè con . Vedo che sei già intervenuto e ora mi oriento poco e non so più quale sia la giusta linea di indirizzo. Ci sono molte categorie in rosso, cosa si deve fare? Grazie dell'ascolto.--Fausta Samaritani (discuscioin) 08:34, 17 zùg 2020 (UTC)

[@ Fausta Samaritani] Buongiorno Fausta, ho visto che hai fatto una sistemazione sulla categoria degli anni. All'epoca alcuni utenti avranno scritto dei nomi di categorie (che comparivano in rosso) con una grafia diversa, ai giorni d'oggi è stata scelta la grafia ufficiale su questa wiki come "default" di questa wiki.
Per creare delle nuove categorie sarebbe preferibile usare la Grafia ufficiale con il TIG, oppure un genovese "standard" che non include tantissimi accenti.
Quando devi creare delle categorie ti consiglio di avvise prima a noi. Così potremo fare delle correzioni prima di darti il segnale verde di creare categorie o determinate pagine e potrai procedere nel crearle con una grafia più corretta. Puoi farmi un elenco delle categorie rosse facendo ad esempio:
  • [[:Categorîa:Categoria rossa 1]]
  • [[:Categorîa:Categoria rossa 2]]
Ho notato anch'io quelle categorie in italiano, per ora le ho fatte diventare redirect. Dopo le potrei cancellare.
Per ora ti faccio un piccolo elenco su alcune preposizioni in genovese che potresti utilizzare:
  • Di = De
  • Su = In sce
  • Allo = A-o
  • Alla = A-a
  • Dagli = Da-i
  • Dallo = Da-o
  • Dalla = Da-a
  • Dall' = Da l'
  • Del = Do
  • Delle = De
  • Dell' = De l'
  • Nello = Into
  • Sugli = In scî
  • Sulla = In sciâ
  • Sulle = In scê
  • Sullo = In sciô
P.S. A parte questo, volevo dirti che abbiamo trovato una parola più adatta per la sezione che include l'{{Interprogetto}}, ovvero Âtri progètti (Atri progetti usalo in altre pagine che non hanno troppi accenti o una grafia diversa da quella ufficiale). Colégamenti esterni è più utilizzato per dei link che non hanno a che fare con i progetti Wikimedia. In altre wiki avranno un altra tattica per le sezioni, noi abbiamo fatto un po' alla wiki italiana. Buona giornata. --S4b1nuz E.656 (discuscioin) 09:22, 17 zùg 2020 (UTC)
Allora, d'ora in poi divido in due, così:
== Âtri progètti == e ci metto l'interprogetto, scrivendo {{Interprogetto}}, con questo tl inziale che per me è una novità.
== Colégamenti esterni == e ci metto i link esterni alle varie wiki. Ma sei sicuro che la dizione esatta non sia == Conligaménti esterni == ?
Naturalmente posso intervenire nelle prossime modifiche, e per quelle già fatte, provvederò o qualcuno provvederà quando ce ne sarà l'occasione per rivedere la voce.
A che punto siamo con i portali? Quando ci saranno bisognerà stabilire regole precise dove mettere il portale e a quali tipologie di voci. Un saluto.--Fausta Samaritani (discuscioin) 09:54, 17 zùg 2020 (UTC)
Intervengo brevemente sui "collegamenti": conligaménti esterni è un zeneize più viaxo (verace), colegaménti è italianizzato ma ugualmente corretto. La notizia di fondo per la Fausta è: un vecchio amministratore, Giromìn Gangiaxo, è attivo da mesi su translate.wiki e traduce ogni giorno, indefessamente, parole e frasi dall'inglese o dall'italiano in zeneize. E' un lavoro da certosino assolutamente encomiabile, invisibile perchè tutto nell'interfaccia della nostra Wiki, ma che compare come sappiamo in automatico a ogni piè sospinto. Purtroppo Giromìn non ha mai più risposto ai miei tentativi di stabilire di nuovo un contatto come quando mi aveva mostrato, anni fa, come diventare amministratore. Non so il perchè di questo, ma accetto il fatto positivo che un zeneize de lengoa moæ ogni giorno traduca per noi l'interfaccia, eliminando ciàn cianìn le scritte automatiche in italiano. Lui scrive in un zeneize standard, non in grafîa ofiçiâ. A ogni modo, il "do" (pronuncia: du) si scrive in zeneize standard o all'antica, e così anche in grafîa ofiçiâ, semplicemente "do". Solamente in tabarkino, ventimigliese e, in linea di massima, noveize si scrive "du". --Luensu1959 (discuscioin) 10:13, 17 zùg 2020 (UTC)
[@ Fausta Samaritani] Colégamenti estèrni sarebbe meglio utilizzarlo con le pagine segnalate con {{Grafîa ofiçiâ}}. Mentre Conligamenti come ha detto Loénso viene utilizzato sulle pagine con un genovese "più antico". Ad esempio sulle pagine con il {{ZeneizeP}} fatte da Carlo Poggi oppure {{ZeneizeT}} e {{ZeneizeU}}. Ogni pagina ha una grafia diversa e purtroppo si deve scrivere leggermente diverso alcune volte. Prima o poi farò una raccolta di sezioni con Nòtte, Bibliografîa, Âtri progètti e Colégamenti estèrni in altre grafie.
Ti consiglio di non usare troppi accenti sul == Atri progetti == e == Colégamenti esterni == in pagine che non hanno il template iniziale oppure sulle le pagine con {{Zeneize}} per sicurezza.
Per i portali è pianificato un sondaggio dedicato, per ora puoi modificare la descrizione di quel sondaggio. Dovrebbe iniziare dopo che finisce il sondaggio di Samuele. Saluti. --S4b1nuz E.656 (discuscioin) 10:23, 17 zùg 2020 (UTC)
Ho trovato per caso questo Anni 1660 che è un vero disastro! Potrebbero essercene altri.--Fausta Samaritani (discuscioin) 18:31, 18 zùg 2020 (UTC)
[@ Fausta Samaritani] Grazie per la segnalazione, creo un template più adatto per quelle tipo di pagine. Buona serata.--S4b1nuz E.656 (discuscioin) 20:01, 18 zùg 2020 (UTC)

Community portal

Ciao Sabìn, ti ghe riesci a cangiâ l'indirisso comme dixe Whatamidoing? Chi de sotta a corispondensa d'ancheu. Graçie, --Luensu1959 (discuscioin) 20:45, 18 zùg 2020 (UTC)

wrong portal

Hi, thx for your communication, but please post it along with future communications on our Community Portal (for news in English only), not on Pòrtego da Comunitæ. All the best, --Luensu1959 (discuscioin) 21:02, 17 zùg 2020 (UTC)
Thank you for the message, Luensu1959. Please change the mailing list at m:VisualEditor/Newsletter/Wikis with VE to the page that you want. You may change it to any page that you want, or remove it if nobody in this community wants to read it.
The Editing newsletter is normally translated into multiple languages. I don't think that we've ever gotten a translation into Ligurian, but we do sometimes get Italian translations. With a recent change to MediaWiki software, I hope that MassMessage will soon start delivering Italian translations here (when Italian is available) in preference to the English original. Whatamidoing (WMF) (discuscioin) 16:58, 18 zùg 2020 (UTC)
Thanks for your kind message, but you actually got me wrong: we prefer communications in English (or in the original language) rather than in Italian, and the Community Portal is there for this purpose. As you suggested, we'll change the address to keep receiving messages in English. And yes, alas, we are aware that there are no translations into Ligurian. Cheers, --Luensu1959 (discuscioin) 20:39, 18 zùg 2020 (UTC)
[@ Luensu1959] Ciao Loénso. Si potrei cambiare l'indirizzo, ma sarebbe preferibile in un altro tipo di pagina piuttosto che il Pòrtego doppione.
Una tattica potrebbe essere come sulla Wiki italiana mettendo sul Wikipedia:Wikipediàn/Notìçie técniche. Così il Pòrtego non viene invaso da queste notizie di Meta in inglese/italiano. Le notizie da Meta compaiono in genere in inglese, ma se viene tradotto in italiano compare in italiano (a parere mio non c'è nulla di male)
Preferirei archiviare il Community portal (che è stato utilizzato solo dal MediaWiki message delivery) e farlo diventare redirect al Wikipedia:Pòrtego da comunitæ, così non c'è tanta confusione con i Portali doppi.
Per delle comunicazioni in inglese/italiano si potrebbe fare un altro tipo di pagina più adatta e raggiungibile. Alêgri!--S4b1nuz E.656 (discuscioin) 11:27, 19 zùg 2020 (UTC)
Vorrei mantenere il Community Portal che, come per il dizionario Webster's che ho comprato recentemente (Zeneize-English e English-Zeneize) dà un'idea dell'interfacciabilità dell'inglese col zeneize e dell'indipendenza del zeneize (compare infatti la denominazione Zeneize e non Genoese o genovese). I messaggi (come anche le istruzioni di qualunque congegno, software, elettrodomestico, ecc. vanno lette in originale, perchè spesso le traduzioni sono inesatte e ingenerano confusione. Con tre amministratori giovani plurilingue non possiamo e non dobbiamo dipendere dalle traduzioni. Alêgri!--Luensu1959 (discuscioin) 13:06, 19 zùg 2020 (UTC)

Differenziare la pagina principale tra desktop e mobile

Ciao ti scrivo qui come fare per differenziare la visualizzazione tra desktop e mobile.

Partendo da questa task su Phabricator. Ho fatto vari test su Test2wikipedia sfruttando le classi css e facendo qualche modifica. Se vai qui dovresti vedere un messaggio diverso a seconda di che skin stai usando (vector/monobook/minerva o mobile/altro).

Si viene ad attivare questa classe <div class="skinswitch skinswitch-minerva">Testo visibile solo su skin minerva</div> (a minerva si può sostituire monobook, vector...) che si attiva aggiungendo a MediaWiki:Common.css e MediaWiki:Mobile.css questo testo:

/* Skins witch*/
.skinswitch { display: none; }
.skinswitch-default { display: block; }

.skin-vector .skinswitch-default,
.skin-minerva .skinswitch-default,
.skin-monobook .skinswitch-default { display: none; }

.skin-vector .skinswitch-vector,
.skin-minerva .skinswitch-minerva,
.skin-monobook .skinswitch-monobook { display: block; }

In questo modo si può far visualizzare un determinato testo a seconda della skin in uso. --Samuele2002 (Discûscioîn!) 08:10, 3 lùg 2020 (UTC)

[@ Samuele2002] Ciao, grazie mille! Molto interessante il codice che hai fatto su Test2.wiki  . Quando avrò tempo e se sarò Amministratore dell'interfaccia cercherò di mettere il codice.
Per adesso ti faccio vedere dove sto lavorando con questa nuova versione della Pàgina prinçipâ nelle mie sandbox.

Se vuoi, puoi aggiungere o modificare qualcosa se lo ritieni opportuno nelle mie sandbox  . Salutoni e buona giornata  ! --S4b1nuz ᴇ.656(SMS) 09:22, 3 lùg 2020 (UTC)

secoli

Ciao Sabìn, quande ti gh'é tenpo gh'é da coreze 'na fraze in tante pagine: presepio: O XII sécolo comensâ into ànno 1101 e terminâ into ànno 1200 inclûzo. Coreçion: O XII sécolo o comensa inte l'ànno 1101 e o termina inte l'ànno 1200 inclûzo. Graçie, --Luensu1959 (discuscioin) 15:48, 4 lùg 2020 (UTC)

Intervengo nella discussione, perché mi occupo da qualche giorno delle voci degli anni. Ho notato anche che il template scrive, ad esempio, XII sécolo che isulta in rosso XII sécolo perché tutte le nostre pagine dei secoli sono scritte senza l'accento sulla e, es. XII secolo. Anche questo bisognerebbe correggere. Sono intervenuta sulle categorie degli anni, accorpandole per secoli. Controlla se va bene. A proposito... c'è un IV e perfino un V Millennio che mi sembrano prematuri: non sarebbe al caso di cancellarli, come i decenni del XXI secolo successivi al 2030? Buona serata.--Fausta Samaritani (discuscioin) 16:24, 4 lùg 2020 (UTC)
[@ Luensu1959]   Fæto
[@ Fausta Samaritani] ok, ho messo "secolo" senza l'accento ("sécolo" dovrebbe essere in Grafîa ofiçiâ). Per i millenni prematuri vanno bene mantenerli, si potrebbe anche creare il template {{Millennio}}. Buona serata!   --S4b1nuz ᴇ.656(SMS) 18:47, 5 lùg 2020 (UTC)
Ok.Sempre pronto a soddisfare le richieste. Grazie. Nella successione degli anni mancano 15 anni e poi è completa le serie dall'ultimo quarto del settecento fino al 2030. Se trovi un sistema tecnico, più pratico ed efficace del mio per creare la pagine degli anni, andando a ritroso dall'ultimo quarto del settecento, io posso intervenire in seconda battuta per aggiungere immagini, elementi descrittivi e magari occuparmi del collegamento a wikidata. Si potrebbe fare una prova, completando gli anni del settecento. Che te ne pare? Ne parliamo con più calma domani.--Fausta Samaritani (discuscioin) 18:53, 5 lùg 2020 (UTC)
Sto rivedendo le pagine degli anni, aggiungendo gli eventi. Inizio dal 1901 e devo citare determinati giorni dell'anno (anche se ancora le pagine non ci sono, ma ci saranno). Va bene questa dicitura dei mesi?
zenâ - frevâ - màrso - arvî - màzzo - zùgno - lùggio - agósto - seténbre - òtôbre - novénbre - dexénbre
Grazie. --Fausta Samaritani (discuscioin) 15:36, 21 lùg 2020 (UTC)
[@ Fausta Samaritani] Ciao, scusa se ti rispondo in ritardo. Per i nomi dei mesi potrebbe andar bene. Invece per la questione dei decenni avevo spostato il Template "Decade" al {{Decennio}} senza lasciare redirect. Per i millenni puoi utilizzare {{Millennio}}. Per il resto stai andando abbastanza bene con gli anni/secoli/millenni. Attualmente sto in vacanza vicinissimo mare e potrei non interagire/rispondere subito. Buona giornata! --S4b1nuz ᴇ.656(SMS) 11:37, 23 lùg 2020 (UTC)

Cambio di indirizzo per Wikivivagna

Ciao Sabino, il vecchio link dalla nostra home page a quella di Wikivivagna è ancora attivo, tuttavia mi hanno scritto così:

Requested changes to Template:Pagina prinçipâ/Progetti Wikimedia[modìfica wikitèsto]

Hi, can you change the template Template:Pagina prinçipâ/Progetti Wikimedia to point to point to pages on the newly created Ligurian Wikisource rather than the Incubator test project

You just need to change oldwikisource: to wikisource:lij: Thanks --Nintendofan885 (discuscioin) 08:03, 21 lùg 2020 (UTC)

Decidi te se puoi (o devi) fare già adesso la modifica. Alegri! --Luensu1959 (discuscioin) 08:26, 21 lùg 2020 (UTC)

[@ Luensu1959] Ciao Loénso, ora ho modificato il link. Però da quel che ho visto è che non è al 100% pronta e quindi ci sono alcune pagine mancanti che non sono state importate e non c'è nemmeno il supporto Wikidata (per ora). Sarebbe meglio aspettare per fare delle modifiche sul nuovo indirizzo di Wikivivàgna. Buona giornata! --S4b1nuz ᴇ.656(SMS) 11:09, 21 lùg 2020 (UTC)
Son di paciugoìn... Dovevano aspettare a far la comunicazione... Graçie! --Luensu1959 (discuscioin) 15:18, 21 lùg 2020 (UTC)

Categorie

A diçion precîza a l'é Category:Organizaçioin Internaçionæ (ancon megio: Categorîa:Organizaçioin Internaçionæ). Alegri! --Luensu1959 (discuscioin) 10:30, 28 agó 2020 (UTC)

  Fæto --S4b1nuz ᴇ.656(SMS) 14:37, 28 agó 2020 (UTC)
Tórna a-a pàgina uténte de "S4b1nuz E.656/Archìvio 2020".