Contegnûo scasòu Contegnûo azónto
→‎Romma: neuva seçion
Lìnia 1 044:
Buona sera, Luensu. Sui blasoni c'è un piccolo dibattito: vogliono fare le cose con esattezza. Intanto, ho iniziato a distribuire i pochi blasoni che abbiamo alle wiki che hanno la voce di quella data città o comune ligure. Ho iniziato da O Tô. Utilissima è la lista di wiki che appare a sinistra della voce e che 'pescata' da wikidata. Sarebbe necessario dividersi questo compito di distribuzione degli stemmi liguri che mi sembra utile portare avanti. In 'Francia' c'è il festival delle voci da aiutare. Ne ho scelte cinque, di cui due da creare dal nulla. Ci lavoro assiduamente. Avrò purtroppo meno tempo per la Liguria, nelle prossime settimane. Allegria!--[[Utente:Fausta Samaritani|Fausta Samaritani]] ([[Discûscioîn ûtente:Fausta Samaritani|discuscioin]]) 17:03, 24 set 2020 (CEST)
:Ancora molte grazie per aver distribuito i primi stemmi di comuni liguri! Buon successo sulla Wiki Français! Alegri! --[[Utente:Luensu1959|Luensu1959]] ([[Discûscioîn ûtente:Luensu1959|discuscioin]]) 22:44, 24 set 2020 (CEST)
 
:: (rientro) Caro Luensu, ti mando il link delle équipes del Festival francese [[:fr:Wikipédia:Wikiconcours/septembre 2020/Équipes]]. Ogni équipe, composta da uno a cinque membri, può occuparsi da una a 5 voci. Ha una sua pagina discussioni, con lo specchietto della situazione delle voci scelte, come erano all'inizio del festival e poi come avanzano. Vedi la mia équipe n. 15, in cui gareggio da sola (ma c'è anche un premio per chi gareggia in solitudine). Per il wiki concorso con coppe virtuali, di cui vi ho parlato recentemente, ho pensato a questo schema, che può essere modificato e adattato al nostro caso. Quindi, non c'è bisogno di contatti istituzionali, che pure sono sempre utili, perché su wiki si partecipa singolarmente. Ti prego di rivalutare la mia proposta. Apriamo per primi questa finestra sulla scuola, perché altre wiki, più forti dal punto di vista numerico di noi, ci copiano l'idea, pari pari (e mi sono arrivate deboli e un po' confuse informazioni, in merito). --[[Utente:Fausta Samaritani|Fausta Samaritani]] ([[Discûscioîn ûtente:Fausta Samaritani|discuscioin]]) 13:06, 25 set 2020 (CEST)
 
== Romma ==