Contegnûo scasòu Contegnûo azónto
→‎Romma: neuva seçion
Lìnia 1 044:
Buona sera, Luensu. Sui blasoni c'è un piccolo dibattito: vogliono fare le cose con esattezza. Intanto, ho iniziato a distribuire i pochi blasoni che abbiamo alle wiki che hanno la voce di quella data città o comune ligure. Ho iniziato da O Tô. Utilissima è la lista di wiki che appare a sinistra della voce e che 'pescata' da wikidata. Sarebbe necessario dividersi questo compito di distribuzione degli stemmi liguri che mi sembra utile portare avanti. In 'Francia' c'è il festival delle voci da aiutare. Ne ho scelte cinque, di cui due da creare dal nulla. Ci lavoro assiduamente. Avrò purtroppo meno tempo per la Liguria, nelle prossime settimane. Allegria!--[[Utente:Fausta Samaritani|Fausta Samaritani]] ([[Discûscioîn ûtente:Fausta Samaritani|discuscioin]]) 17:03, 24 set 2020 (CEST)
:Ancora molte grazie per aver distribuito i primi stemmi di comuni liguri! Buon successo sulla Wiki Français! Alegri! --[[Utente:Luensu1959|Luensu1959]] ([[Discûscioîn ûtente:Luensu1959|discuscioin]]) 22:44, 24 set 2020 (CEST)
 
== Romma ==
 
La voce [[Galleria Borghese]] c'è. Bisogna o cambiarne il titolo, o fare il redirect. Decidi tu, ma in caso di cambiamento del titolo bisogna anche aggiustare sul nuovo titolo i link in entrata, in modo da 'sgonfiare' i link attuali e portarli tutti sulla voce 'direttamente'. Ti invito ad aggiungere altri titoli di musei/istituzioni culturali/chiese e basiliche, in modo che si possa avere una gamma più ampia di possibili nuove voci, in cui scegliere. Saranno all'inizio voci un po' 'magre', ma poi cresceranno. Stessa cosa si potrebbe fare per altre città: Venezia, Napoli, Milano, Torino, Palermo ecc. Intanto, avere titoli esatti e almeno un link in entrata per le voci da creare: è importante. Buona giornata.--[[Utente:Fausta Samaritani|Fausta Samaritani]] ([[Discûscioîn ûtente:Fausta Samaritani|discuscioin]]) 10:25, 25 set 2020 (CEST)