Contegnûo scasòu Contegnûo azónto
Lìnia 533:
: Per delle comunicazioni in inglese/italiano si potrebbe fare un altro tipo di pagina più adatta e raggiungibile. Alêgri!--[[Utente:S4b1nuz E.656|S4b1nuz E.656]] ([[Discûscioîn ûtente:S4b1nuz E.656|discuscioin]]) 11:27, 19 zùg 2020 (UTC)
::Vorrei mantenere il Community Portal che, come per il dizionario Webster's che ho comprato recentemente (Zeneize-English e English-Zeneize) dà un'idea dell'interfacciabilità dell'inglese col zeneize e dell'indipendenza del zeneize (compare infatti la denominazione Zeneize e non Genoese o genovese). I messaggi (come anche le istruzioni di qualunque congegno, software, elettrodomestico, ecc. vanno lette in originale, perchè spesso le traduzioni sono inesatte e ingenerano confusione. Con tre amministratori giovani plurilingue non possiamo e non dobbiamo dipendere dalle traduzioni. Alêgri!--[[Utente:Luensu1959|Luensu1959]] ([[Discûscioîn ûtente:Luensu1959|discuscioin]]) 13:06, 19 zùg 2020 (UTC)
 
== Differenziare la pagina principale tra desktop e mobile ==
 
Ciao ti scrivo qui come fare per differenziare la visualizzazione tra desktop e mobile.
 
Partendo da questa [[:phab:T27729|task]] su Phabricator. Ho fatto vari test su Test2wikipedia sfruttando le classi css e facendo qualche modifica. Se vai [[:test2wiki:User:Samuele2002/Sandbox/5|qui]] dovresti vedere un messaggio diverso a seconda di che skin stai usando (vector/monobook/minerva o mobile/altro).
 
Si viene ad attivare questa classe <code><nowiki><div class="skinswitch skinswitch-minerva">Testo visibile solo su skin minerva</div></nowiki></code> (a minerva si può sostituire monobook, vector...) che si attiva aggiungendo a [[MediaWiki:Common.css]] e [[MediaWiki:Mobile.css]] questo testo:
 
<syntaxhighlight lang="css" style="overflow:auto;">
/* Skins witch*/
.skinswitch { display: none; }
.skinswitch-default { display: block; }
 
.skin-vector .skinswitch-default,
.skin-minerva .skinswitch-default,
.skin-monobook .skinswitch-default { display: none; }
 
.skin-vector .skinswitch-vector,
.skin-minerva .skinswitch-minerva,
.skin-monobook .skinswitch-monobook { display: block; }
</syntaxhighlight>
 
In questo modo si può far visualizzare un determinato testo a seconda della skin in uso. --[[Utente:Samuele2002|<span style="color:#0080C0;">'''Samuele'''2002</span>]] <small>[[Discûscioîn ûtente:Samuele2002|'''<span style="color:#F50; font-family:Cursive">(Discûscioîn!)</span>''']]</small> 08:10, 3 lùg 2020 (UTC)